top of page
Yoga online
live-streaming_edited.png

DIRETTE LIVE

HANDSHAKE_edited.png

UN' ESPERIENZA...DIRETTA

Avremo un interazione in tempo reale e potrai confrontarti con gli altri partecipanti

gruppo_edited.png

LA FORZA DEL GRUPPO

La forza del gruppo amplifica quella del sigolo. Ci confronteremo tutti insieme moltiplicando il valore dell'esperienza.

DOMANDE E RISPOSTE_edited.png

DOMANDE E VALUTAZIONI

Risponderò volentieri alle tue domande e valuterò la correttezza dei tuoi movimenti

debriefing_edited.png

DEBRIEFING FINALE

Al temine della lezione dedicheremo del tempo nel quale potrai eprimere le tue sensazioni ed esporre i tuoi dubbi sull'esperienza provata.

zoom_immagine_copertina_edited.png

LE DIRETTE SONO TRASMESSE SU ZOOM

NON HAI MAI USATO ZOOM?

  • quando ti prenoterai ad una diretta, ti arriverà una email con il link per partecipare alla lezione

  • ti verrà chiesto di inserire una password. La trovi sempre nella email di conferma della prenotazione.

PIU' INFO? Consulta le domande frequenti

Donna con guanti da allenamento

workout

allenamenti sfidanti

scegli in base al livello

IMG_1885_edited.jpg

mobilita' articolare

migliora la capacità di movimento

mantieni in salute le articolazioni

IMG_1507.jpg

riequilibrio posturale

aumenta l'elasticità muscolare

riduci le ridigità e migliora la postura

workshop

formativi

migliora la capacità di movimento

mantieni in salute le articolazioni

live-streaming_edited.png

IN PROSSIMA USCITA

Non ci sono sessioni da prenotare al momento. Ricontrolla a breve.
Non ci sono sessioni da prenotare al momento. Ricontrolla a breve.

LEZIONI IN PROGRAMMA

  • DA DOVE DEVO INIZIARE?
    Il Bodyweight Training Program è un percorso di allenamento interamente a corpo libero basato su un preciso metodo, organizzato su tre livelli consecutivi e propedeutici: principiante, intermedio e avanzato. Si inizia dal livello principiante, grazie al quale acquisirai le capacità prestative di base. Una volta superato, potrai iniziare il livello intermedio e successivamente quello avanzato. Per comprendere a fondo la struttura del metodo e orientarsi durante la pratica del percorso, scarica il manuale teorico pratico!
  • COSA SONO LE 42 TECNICHE DI BASE?
    La gamma motoria rappresenta le tecniche, gli esercizi a corpo libero con i quali si strutturano i workout. Le 42 tecniche di base sono un sottoinsieme della gamma motoria e rappresentano i movimenti fondamentali per imparare a gestire da zero il proprio corpo. Sono dei video tutorial dettagliati grazie ai quali potrai imparare le tecniche presenti nei primi workout e massimizzarne la loro efficacia. Prima di affrontare il tuo allenamento, scarica lo schema della lezione, prendi nota degli esercizi presenti e verifica se sono presenti fra i tutorial delle 42 tecniche fondamentali. In caso affermativo, studiale e praticale prima di eseguire il workout. Le 42 tecnichee rappresentano le basi del movimento dalle quali si strutturano esercizi più complessi. Una loro approfondita conoscenza e gli adattamenti fisici da essi stimolati sono fondamentali per proseguire il percorso in sicurezza e renderlo ancora più efficace. Non è necessario alcun abbonamento e sono accessibili in maniera totalmente gratuita. PROVALE!
  • POSSO SALTARE DELLE LEZIONI?
    I livelli e le lezioni in esse contenute sono organizzate con difficoltà tecnica e prestativa progressiva e devono essere eseguite nella sequenza indicata per seguire il percorso secondo le logiche del metodo. Ogni lezione è studiata per ottenere determinati obiettivi prestativi. Saltare un allenamento significherebbe perdere parte dell'intero percorso e renderlo così incompleto.
  • COSA SONO GLI SCHEMI DEI WORKOUT?
    Ogni lezione è strutturata in diverse parti. Il cuore della lezione è il workout, l'allenamento vero e proprio. Ogni workout è strutturato secondo un protocollo di lavoro, il quale viene definito da un metodo esecutivo, dagli esercizi coinvolti, dal numero di ripetizioni e dalle varie tempistiche. Lo schema del workout illustra il protocollo di lavoro ed è fondamentale per poter seguire corretamente l'allenamento. Ti consiglio di avere sempre sottomano lo schema relativo alla lezione che stai seguendo. Puoi scaricare il singolo schema del workout da eseguire (trovi il tasto sotto il livello relativo) oppure scaricare direttamente il manuale "84 workout", il quale contiene tutti gli schemi del percorso organizzati per livelli e lezioni.
bottom of page