BARBELL
training program
20 workout
sfidanti, coinvogenti e sempre diversi
2 livelli
intensità progressiva
+30 tecniche
tutorial dettagliati
Allenati quando e dove vuoi in pochissimo spazio.
Sviluppa un fisico da atleta con un metodo
di allenamento strutturato secondo approccio scientifico
IL METODO
Non sono lezioni fini a se stesse, ma un vero e proprio percorso formativo, nel quale dovrai metterci impegno, curiosità, volontà e dedizione. Avrai tutti gli elementi per migliorare il tuo fisico, sia a livello prestativo che estetico, grazie ad un preciso metodo di lavoro frutto di anni di studio ed esperienza.
E' organizzato su 2 livelli, appredista e praticante, da seguire esattamente in quest'ordine. Ogni livello è composto da 10 lezioni ed ognuna è propedeutica a quella successiva tracciando così un ben preciso percorso secondo un approccio ad obiettivi successivi.
Oltre ai 2 livelli, avrai a disposione due ulteriori canali video.
Il canale "Tecniche di base" contiene 12 video tutorial nei quali vengono spiegati dettagliatamente gli esercizi ritenuti fondamentali per costruire le basi sull'utilizzo del bilanciere e ti forniranno le propedeutiche per imparare le tecniche più complesse che verranno progressiamente inserite nei workout.
Il canale "Warm Up" contenente 4 routine pre-workout interamente a corpo libero il cui scopo è preparare fisico e mente per affrontare l'allenamento in maniera efficace e sicura. Inoltre, ti aiuteranno a migliorare la tua flessibilità e la mobilità articolare, capacità fondamentali per poter praticare correttamente e in sicurezza il bilanciere.
COME INIZIARE
Si inizia dal livello apprendista e si seguono le lezioni secondo la numerazione progressiva indicata. Terminata con successo l'ultima lezione, la quale prevede un test prestativo di fine livello, si potrà passare a quello praticante.
In futuro è previsto anche un ulteriore livello atleta a carattere totalmente prestativo con tecniche più complesse e workout più intensi.
NOTA
Per poter sottoscrivere un abbonamento è necessario avere un account attivo ottenibile attraverso la registrazione a membro del sito.
Non hai ancora un account? Registrati!
Consulta le FAQ per ulteriori informazioni.
DOCUMENTAZIONE
Per ogni allenamento è previso il così detto "schema del workout". Esso contiente i parametri allenanti come nome del protocollo, ripetizioni, tempistiche, tempi di recupero e la spiegazione dettagliata su come eseguire il workout.
E' un documento fondamentale per poter seguire correttamente la lezione e ti consiglio di tenerlo sempre a portata di mano.
Puoi scaricare lo schema di un determinato workout dai bottoni che trovi subito sotto l'elenco dei video del livello corrispondente
CONTENUTI GRATUITI!
Il canale con le 4 routine di warm up è già a tua disposizione
in forma totalmente gratuita.
-
DA DOVE DEVO INIZIARE?Il Bodyweight Training Program è un percorso di allenamento interamente a corpo libero basato su un preciso metodo, organizzato su tre livelli consecutivi e propedeutici: principiante, intermedio e avanzato. Si inizia dal livello principiante, grazie al quale acquisirai le capacità prestative di base. Una volta superato, potrai iniziare il livello intermedio e successivamente quello avanzato. Per comprendere a fondo la struttura del metodo e orientarsi durante la pratica del percorso, scarica il manuale teorico pratico!
-
COSA SONO LE 42 TECNICHE DI BASE?La gamma motoria rappresenta le tecniche, gli esercizi a corpo libero con i quali si strutturano i workout. Le 42 tecniche di base sono un sottoinsieme della gamma motoria e rappresentano i movimenti fondamentali per imparare a gestire da zero il proprio corpo. Sono dei video tutorial dettagliati grazie ai quali potrai imparare le tecniche presenti nei primi workout e massimizzarne la loro efficacia. Prima di affrontare il tuo allenamento, scarica lo schema della lezione, prendi nota degli esercizi presenti e verifica se sono presenti fra i tutorial delle 42 tecniche fondamentali. In caso affermativo, studiale e praticale prima di eseguire il workout. Le 42 tecnichee rappresentano le basi del movimento dalle quali si strutturano esercizi più complessi. Una loro approfondita conoscenza e gli adattamenti fisici da essi stimolati sono fondamentali per proseguire il percorso in sicurezza e renderlo ancora più efficace. Non è necessario alcun abbonamento e sono accessibili in maniera totalmente gratuita. PROVALE!
-
POSSO SALTARE DELLE LEZIONI?I livelli e le lezioni in esse contenute sono organizzate con difficoltà tecnica e prestativa progressiva e devono essere eseguite nella sequenza indicata per seguire il percorso secondo le logiche del metodo. Ogni lezione è studiata per ottenere determinati obiettivi prestativi. Saltare un allenamento significherebbe perdere parte dell'intero percorso e renderlo così incompleto.
-
COSA SONO GLI SCHEMI DEI WORKOUT?Ogni lezione è strutturata in diverse parti. Il cuore della lezione è il workout, l'allenamento vero e proprio. Ogni workout è strutturato secondo un protocollo di lavoro, il quale viene definito da un metodo esecutivo, dagli esercizi coinvolti, dal numero di ripetizioni e dalle varie tempistiche. Lo schema del workout illustra il protocollo di lavoro ed è fondamentale per poter seguire corretamente l'allenamento. Ti consiglio di avere sempre sottomano lo schema relativo alla lezione che stai seguendo. Puoi scaricare il singolo schema del workout da eseguire (trovi il tasto sotto il livello relativo) oppure scaricare direttamente il manuale "84 workout", il quale contiene tutti gli schemi del percorso organizzati per livelli e lezioni.
altre domande? scrivi al centro assistenza: info@myfitnessplace.it